Piatto Dieta IpocaloricoSi soffre, ma non si molla. Il prodotto alternativo a HL è una zozzeria, nel senso che dopo averlo mangiato hai più fame di prima, e quindi invece di un pasto sostitutivo non hai altro che un carico proteico in più da smaltire. Il BruciaGrassi pezzotto sono in realtà delle pillole, che io prendo perché aiutano l’attività metabolica (dente di leone, cardo mariano, fermenti lattici e complessi multivitaminici), ma la zinnata di cui si parlava nel post precedente non c’è, quindi sono moderatamente inutili. Un acquisto, insomma fallimentare. Mi rassegno a non perdere peso con rapidità, e continuo a cucinarmi senza grassi. Ancora sono abbastanza ligio, se si fa eccezione per le solite mandorle e mirtilli secchi, e non mi schiodo dagli 85 chili e spiccioli. Il ché sta a significare che gli 86 sono quantomeno in discussione, il ché non è una brutta notizia.

 

Sto disertando la palestra, ieri (20 maggio) ci sono andato a piedi, ma ho fatto solo la sauna, dopo un’oretta di camminata. La bici non la sto prendendo a causa di un tempo infame che ci ha frastimato la settimana, e il workout casalingo lo tengo con grande difficoltà. Gli squat non sono più quotidiani (ma è l’app che me lo chiede, un po’ come l’Europa), e gli addominali proseguono dopo essere ripartiti dal livello base, per cui sono parecchio lontano dal limite. Ho inserito la pasta nella dieta (un po’ per costrizione, un po’ per gusto), ma continuo a bandire ogni forma di olio cotto nella dieta quotidiana.

 

Sarà per le suggestioni del Piave, ma ieri (24 Maggio) ho magnato come uno sprocedato, anche se attento a ciò che ingurgitavo. Dopo i rimasugli di un tacchino Thai equo e solidale che mi ero fatto, ho dato fondo nell’ordine a:

  1. 1/2 barattolo di marmellata fatta in casa ai pomodori verdi e peperoncino, su cracottes di farro;
  2. 1 baratolo di pomodori secchi, preparati su tartine su base di cracotte e velo di Tsvaroh magro (formaggio ceco simile al Philadelphia);
  3. 2 etti di mandorle e mirtilli essiccati;

Vincerò io. Ma di pizze ne prevedo tante.